periodico di attualità 
& turismo
casella postale 13
80077 ISCHIA
www.carimma.it
E-mail: 
Carimmasas@libero.it
Stampa: Tip. EPOMEO
FORIO D’ISCHIA
red. Via Matarace 18
80070 BARANO
tel. 081.90.61.15/90.14.64
Direttore responsabile
Davide d’Ambra
Redattore capo
Lello Bernardo
Cultura e spettacolo
Pino Simonetti, Pat Rianò
Sport
Gigi Boldo, Mark, Peppe Barretta
Collaboratori
Annalisa Leo, Achille Aveta, 
Romualdo Marrone, Katrin 
Sirabella, Riccardo Armetta,
Livius, Eugenio Restituto,
Pino Piro, Rita Astarita, 
Mirella Porta, Aldo Vitale.

Reg. Tribunale di Napoli
n.4457 del 30.11.1993

Abbonamento
ordinario.....Euro 50,00
sostenitore....Euro 100,00
benemerito...Euro 250,00 

vaglia postale intestato a:
ULTIMORA
casella postale 13
80077 ISCHIA
Webmaster: Davide D'Ambra

 



Anno X Numero 19 - 15-30 Novembre 2002

VERSO SANREMO
Brandi talismano
La diretta televisiva su Raidue, nel corso della trasmissione, DESTINAZIONE SANREMO, dedicata al prossimo festival, premia il Comune di Ischia.


Venticinquemila euro estratti dall’urna, dopo il pareggio nel confronto tra Ischia e Bibbione, che il sindaco Brandi mostra con soddisfazione alla platea televisiva di mezza Italia. Soldi che saranno spesi per pubblicizzare l’isola d’Ischia e incentivare le presenze turistiche. Una goccia nel mare delle risorse da investire, ma una boccata d’ossigeno per le disastrate condizioni delle casse comunali. E’ successo venerdì sera 15 novembre, dal Blu Jane di Tonino Baiocco, con la squadra ischitana composta da Amedeo Romano, il Dj Pierre Di Meglio “il francesino” e Salvatore Ronga. L’assessore Davide Conte è intervenuto alla grande nel duetto con il presentatore. “Dicono che Ischia, per via delle terme, sia frequentato solo da persone anziane”. “Non è vero”, replica l’assessore Conte che aggiunge: “il mitico attora comico Totò scrisse una canzone dedicata a Ischia che si trasformava in un paradise e gioventù. E Totò era uno che se ne intendeva”.
Poi la gara andava avanti e tra le due località turistiche, Bibbione sull’Adriatico e Ischia nel Tirreno, si registrava un testa a testa senza vincitori. Dallo studio di Roma c’era anche Pippo Baudo con Claudio Cecchetto e quest’ultimo dichiarava la parità tra le due squadre cimentatesi su domande inerenti cantanti e canzoni di Sanremo. Per decidere il vincitore ci si affidava alla bussola. Da Ischia Salvatore Ronga estraeva il bussolotto giusto che assegnava a Ischia i venticinquemila euro.
Grande euforia e complimenti al sindaco Brandi che mostrava l’assegno in televisione e annunciava che sarebbe stato speso per propagandare ancora meglio Ischia. Il giorno dopo i commenti lusinghieri dei compaesani si specavano: “abbiamo anche il sindaco portafortuna e in parecchi hanno giocato i numeri al lotto. Ma nessuno ha fatto sapere se ha vinto il terno. Si sa invece di diversi ambi vinti”.
G.Coppa e Peppe Petrosino

Sul web:

Nel Giornale:

  • Altri articoli
  • Risultati sportivi
  • Agenda con numeri utili e orari
  • Se vuoi inviare un annuncio scrivi a: info@carimma.it